AboutPoliuretano
Il poliuretano è un materiale plastico ampiamente presente nel nostro quotidiano, in varie forme, ma a tutt'oggi da riscoprire e rivalutare.
E’ estremamente versatile, malleabile, leggero, resistente.
E' ultra impermeabile e non soffre l'esposizione alle intemperie. Con il poliuretano si può star tranquilli: non assorbe nemmeno una goccia d’acqua.
Non è il solito legno o metallo. Ma può essere integrato tranquillamente con componenti di diverso tipo come ad esempio inserti in legno o metallo.
Il poliuretano a bassa densità è un ottimo isolante, mentre a densità più elevate offre una buona durezza superficiale ed è perfettamente verniciabile.
Tra i vantaggi del poliuretano c'è anche quello di essere amico dell'ambiente: si può smaltire come rifiuto inerte non pericoloso.
Assieme al cliente eseguiamo lo studio di fattibilità di un primo prototipo, integrando design e tecniche esecutive. Dal prototipo viene realizzato lo stampo in resina epossidica o in alluminio.
La tecnologia Cannon ci consente di lavorare il poliuretano ad alta e bassa densità, dai 40 ai 600 kg/m3, garantendo il più ampio utilizzo del materiale.
Versatile, Leggero, Forte
Adattiamo le fasi del ciclo produttivo al materiale e alle richieste del committente: possiamo fornire il prodotto di vendita finito, o solo verniciato, impreziosito con la doratura in foglia, oppure solo montato e assemblato.
Lavoriamo sia il poliuretano sia altri materiali come per esempio materie plastiche, alluminio, legno, lamiera, vetro, altre resine. Valorizziamo ogni singolo pezzo attraverso le mani sapienti dei nostri artigiani specializzati.
Le fasi di lavorazione: